A partire dal primo gennaio 2011, l'inps metterà a disposizione dei contribuenti una serie di servizi erogati esclusivamente attraverso il canale telematico.
E’ un inizio verso la messa in rete del 100% dei servizi dell’Istituto al fine di rendere più ‘comoda’ la vita del contribuente.
I servizi interessati sono:
- La richiesta di disoccupazione ordinaria e agricola;
- La richiesta per indennità di mobilità ordinaria e di assegno integrativo;
- L’iscrizione e la richiesta di variazione per la Gestione Separata, per i lavoratori domestici, i lavoratori dipendenti, gli agricoli e gli agricoli autonomi;
- Per tutte le tipologie di ricorsi;
- Per le certificazioni Ise/Isee;
- Per le segnalazioni di variazioni contributive;
- Per la richiesta di accentramento contributivo;
- Per la richiesta di assegno per il nucleo familiare ai lavoratori agricoli e ai disoccupati e in mobilità;
- Per le ricostituzioni (supplementi, assegni familiari, documentali, contributive, reddituali);
- Per le cure termali e per le dichiarazioni di responsabilità dei contribuenti (lavoratori dipendenti e agricoli).
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